LYNN

 

 

 

Lynn è una cucciolona di Bovaro del Bernese ed è nata vicino aVerona l’01-02-2000.

 

E’ figlia di Geronimo e Berta dell’allevamento dei Ventis di Gianni e Sabrina Venti.

 

Lynn vive con me tra Sondrio e Milano dimostrando un’ottima capacità di adattamento in una grossa città e di sopportazione ai viaggi settimanali in treno dove, nonostante la sua mole, il più delle volte il controllore si accorge della sua presenza solo dopo aver visto il biglietto per "piccoli animali".

 

 

Volevo ringraziare Sabrina e Gianni per avermi dato un cane meraviglioso e per avermi aiutata e consigliata nelle piccole difficoltà che si possono riscontrare nell’allevare un cucciolo per la prima volta.

E grazie a Mau che la sopporta quando, per giocare, gli morde e sbava tutti i vestiti.

 

 

 

 

CARATTERE

 

 

Oltre a essere bellissima Lynn ha anche un carattere meraviglioso, vuole bene a tutti, persone, cani, gatti, furetti (eh sì, perché con noi vivono anche una micia e un furetto).

 

 

L’unico problema è che i gatti ricambiano il suo amore scappando o soffiando..............................

ma lei ci prova sempre a farseli amici, anche rischiando qualche graffiata sul naso.

 

 

 Qualche volta riesce persino ad ubbidire, però non devono esserci nei dintorni altri cani con cui giocare, spazzatura da rovistare, fossi in cui infilarsi ma soprattutto grossi prati infangati dove rotolarsi e trasformarsi in un cane tutto nero… e quando torna a casa in queste condizioni ha anche il coraggio d’intrufolarsi in camera mia di nascosto e saltare sul mio letto!!!

 

 

E se ci riesce allora sì che è davvero contenta e soddisfatta!!!

Io ho provato ad insegnarle l’educazione quand’era piccola, ma quando ti guarda con quegli occhioni imploranti perdono come si fa a non fargliele passare tutte?!?

 

 

So che se fa quello che vuole gli errori sono stati miei (o forse ha semplicemente preso il mio carattere?!?).

Però c’è da dire che al guinzaglio e nei rari locali in cui ci fanno entrare o sui mezzi pubblici (anche quelli molto rari) è bravissima e non ci si accorge nemmeno della sue presenza (anche se 1 po’ ingombrante!!!) così come quand’è in casa… quindi qualche marachella gliela si può anche perdonare.

Il suo è un bellissimo carattere, ma in fondo era ovvio, è un cane, e i cani sono amore allo stato puro.

Prima che Lynn entrasse a far parte della mia vita tutti hanno cercato di mettermi in guardia, di farmi capire che un cane era un grosso impegno e che mi avrebbe cambiato la vita.

E’ vero, lei mi ha cambiato la vita, e mi chiedo come ho potuto vivere 20 anni senza di lei.

 

 

 Adesso non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza la sua presenza, senza l’amore che sprigiona in tutti i suoi movimenti, quando mi gira intorno festosa e scodinzolante o mi lava la faccia con le sue leccate o mi salta addosso con i suoi 40 kg…

Sono davvero felice di essere stata testarda nella decisione di far entrare un cane nella mia vita.

 

 

 

Grazie Lynn per i bellissimi momenti passati in questo primo anno e mezzo assieme.

 

 

 Vi racconto che...